L’artista Marilina Marchica sarà protagonista della rassegna di artisti contemporanei “4UATTRO+2UE”



L’artista Marilina Marchica sarà protagonista del secondo appuntamento della rassegna di artisti contemporanei “4UATTRO+2UE”

 

La rassegna di artisti contemporanei dal titolo “4UATTRO+2UE”, a cura di Gianna Panicola, presentata lo scorso 24 novembre, presso la Galleria d’Arte “A Sud Arte Contemporanea” di Realmonte, proseguirà con la mostra personale dell’artista Marilina Marchica che sarà inaugurata domenica 17 novembre, alle ore 18:30.

Marilina Marchica sarà presente con i suoi “Landscapes”, realizzati tra il 2015, il 2016 e il 2017.

I suoi paesaggi sono luce e materia, terra e spirito e narrano le memorie dei luoghi eliminando attraverso una pittura minimalista ciò che è superfluo. Un racconto complesso intriso di silenzi, di crepe, di fragilità, di malinconia che riscopre la nostra appartenenza ai luoghi d’origine, perché ognuno di noi è parte di un paesaggio.Un’appartenenza che può rivelarsi tristeperché desolata, spoglia della propria essenza, come una verità che riaffiora e ferisce. La linea rossa che traccia un orizzonte immaginario, dove tutto è bianco, grigio, ritorna a scandire il percorso, a indicare il sentiero intimo dell’esistenza.

La personale di Marilina Marchica sarà visitabile fino al 31 dicembre 2017.

Al termine, la rassegna proseguirà il 5 gennaio 2018 con l’artista Giulia Messina.

Vernissage Venerdì 17 novembre – ore 18.30

A Sud Arte Contemporanea – Realmonte (AG)

Ultima modifica: 15 dicembre 2017