21052012

La Polizia celebra la festa nella città del Boss

AGRIGENTO – Ogni anno la Questura diretta da Girolamo Di Fazio (foto) sceglie una città simbolo della provincia per celebrare la festa della Polizia. Un modo per sottolineare il proprio impegno in territori ritenuti difficili, un modo concreto per dire che la polizia è vicina, è presente, dove c’è maggior bisogno.

Quest’anno, dopo Agrigento e Canicattì, la scelta è caduta su Campobello di Licata. E’ qui che il prossimo 21 maggio sarà celebrato  il 159° anniversario della Polizia di Stato, che secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Interno avrà come tema: “C’è più sicurezza insieme”.

Tale solennità, come sottolineato dalla stessa Questura, annualmente  riveste in ambito nazionale significativa importanza, in considerazione del  ruolo fondamentale di tutore della legalità che la Polizia di Stato espleta al servizio dei cittadini. Saranno presenti le più alte cariche civili, militari ed ecclesiastiche  della provincia.

Condividi anche su:

Articoli relativi

Lascia un commento

Invia commento