La notte più Santa dell’anno raccontata dagli animali. Al cinema da domani.



Arriva giovedì nelle sale, diretto da Timothy Reckart, il film d’animazione “Gli eroi del Natale” che racconta ai bambini la Natività da un punto di vista da cui ancora non era stata narrata: il punto di vista degli animali, testimoni di questo evento eccezionale.

I protagonisti del film dunque, sono il bue, l’asinello Bo che sogna di fare qualcosa di diverso dal fare girare la ruota della molitura, le pecore e i cammelli. Tutto questo poteva accadere solo in film animato della Disney, un film molto bello, delicato che appare molto buffo sì, ma anche rispettoso della vicenda narrata, la nascita di Gesù appunto. A fare da colonna sonora sono le canzoni più conosciute del Natale, ma anche in questo caso cantate da una voce eccezionale, quella di Mariah Carey.

Tutti questi sono naturalmente elementi di novità che lasceranno Gli eroi del Natale come uno dei film più originali e mai pensati sul Natale, dotato di una grazia del tutto difficile da dimenticare per il suo punto di vista del tutto originale.

Gli eroi del Natale vi attendono al Cinema Multisala Ciak di Agrigento da domani, giovedì 30 novembre.

 

Ultima modifica: 29 novembre 2017