Miguel è un bambino dodicenne messicano che desidera diventare musicista. Eppure la sua famiglia da sempre bandisce la musica in casa. Così Miguel, che nutre nel profondo del suo cuore il desiderio di realizzare il suo sogno, compie un viaggio nell’Aldilà solo dopo aver preso una chitarra al cimitero che gli apre la porta verso un’esperienza fantastica, avventurosa, originale e coloratissima nel segno delle suggestive tradizioni messicane dedicate al “giorno dei morti”.

Il film d’animazione Coco, che è stato candidato al Golden Globe come miglior film d’animazione e che ha fatto registrare un incasso pari a 161 milioni di dollari nelle prime quattro settimane di proiezione negli USA, in Italia è l’appuntamento di Natale della Disney Pixar, ed è “un film sull’importanza della famiglia- come hanno raccontato i filmakers Lee Unkrich e Adrian Molina- che invita a riflettere, ma è anche una storia che sprona i più giovani a inseguire i propri sogni solo se si ha il coraggio di provare e la voglia di crescere.

Accurato come sempre è il doppiaggio italiano del film in cui troviamo la voce di Mara Maionchi, per la quale il doppiaggio “è stato un’avventura” che l’ha portata addirittura a cantare; tra gli altri doppiatori vi sono anche Valentina Lodovini e i giovanissimi Matilda De Angelis e Michele Bravi.

Coco sarà proiettato da oggi, 28 dicembre 2017, al Cinema Multisala Ciak di Agrigento. Orario spettacoli: 16.30-18.30-20.30

Ultima modifica: 28 dicembre 2017