La chef Mareme Cisse, rappresenterà il Senegal al Campionato del Mondo di Couscous di San Vito Lo Capo



La chef Mareme Cisse, di Ginger-people&food rappresenterà il Senegal al Campionato del Mondo di Couscous  di San Vito Lo Capo

 

Dopo due anni dall’ultima partecipazione, Mareme Cisse torna a rappresentare il Senegal al Campionato del Mondo di Couscous, in occasione del 20° Couscous Fest di San Vito Lo Capo.

Quest’anno la chef del ristorante agrigentino, Ginger-people&food, dovrà competere con chef provenienti da Angola, Italia, Marocco, Israele, Palestina, Tunisia, Costa d’Avorio, Francia e Stati Uniti.

Già effettuati i sorteggi e la cuoca senegalese, da anni residente ad Agrigento, incontrerà la Palestina nell’ultima manche eliminatoria, venerdì 22 settembre alle ore 20,30 al PalaBia di San Vito Lo Capo. La finale è prevista per sabato 23 settembre alle ore 13,00

Inutile dire che c’è tanta attesa per questa performance, in un contesto gioioso di condivisione e inclusione, attraverso questo piatto che unisce diversi continenti tra loro.

Per chi lo volesse è possibile far parte delle giurie popolari che voteranno il couscous vincitore acquistando i biglietti direttamente online o in sede di gara.

Per l’occasione, il Ristorante Ginger-people&food, insieme alla Condotta Slow Food di Agrigento, organizza “Couscous is Love”, due serate di degustazione di couscous, i lunedì 11 e 18 settembre, dove sarà possibile assaggiare due diverse preparazioni della pietanza di cui Mareme Cisse è regina.

Ultima modifica: 5 settembre 2017