Da giovedi’ al cinema: 7 i film in programmazione



  1.  Dagli autori de “L’arte della Felicità”, nasce un film tutto italiano interamente ambientato nella bellissima città di Napoli e, più’ precisamente, all’interno del suo porto. Presentato al Festival di Venezia 2017, Gatta Cenerentola ambienta le sue scene all’interno di una nave saldamente ancorata al suo golfo ma pronta a salpare per i mari. Parla di una ragazza bella, bagnata dalle acque del mare, e furtiva nel suo essere. La storia di un tassista si intreccia con la vita della Gatta Cenerentola: scene movimentate si intervallano sapientemente a momenti statici. Vesuvio e Castel dell’Ovo faranno da alfa e omega nel film.

 

 

Dai produttori dei Pixar Animation Studios, nasce “Cars 3” sequel del famosissimo Cars- motori ruggenti e Cars 2. Film di animazione per tutta la famiglia, vede Saetta Mc Queen alle prese con dei fantasmi. Ma ci sarà qualcuno ad aiutarlo.

 

  Genere Horror / Thriller, si tratta dell’ottavo film della serie “Non aprite quella porta” e prequel dell’omonimo film del 1974 che vede la storia terrificante di quattro ragazzi scappati da un ospedale psichiatrico con in ostaggio un’infermiera. Un viaggio all’inferno ed esperienze agghiaccianti segneranno per sempre la mente di un ragazzo che si chiamerà poi “Faccia di Cuoio” o Leatherface.

 

Fil di animazione, vede la sua ambientazione in Giappone, durante la Seconda Guerra Mondiale. E’ la storia di Suzu, una ragazza che purtroppo perde tutto, ma no la voglia di sorridere alla vita ed andare avanti.

 

Film documentario dello storico chitarrista e cantante dei Pink Floyd, che include i due concerti di David Gilmour avvenuti nel 2016 presso lo storico anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio.

 

La storia di un giovane scrittore di nome Gabriele che finalmente riesce ad uscire dal vortice della depressione. Gli si spalanca davanti un mondo, la vita riprende a girare per il verso giusto.Nel suo cammino incontrerà una bella ragazza e un clochard che cambieranno e intrecceranno le vite dei protagonisti.

 

 

Commedia romantica ispirata ad una storia vera vede i due protagonisti, un uomo ed una donna, incontrarsi in un parco. Le due vite, diverse nello stile e nel modo, nei pensieri e nelle azioni, si salderanno in una splendida amicizia.

http://www.mymovies.it/cinema/agrigento/

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica: 13 settembre 2017