Fotografa per migliorare!

Insieme ai nostri lettori vogliamo portare avanti una nuova iniziativa. VI chiediamo di aiutarci a fotografare gli abusi e tutto ciò che di brutto si possa trovare in ogni angolo di Agrigento e provincia. Attraverso le immagini vorremo mettere in evidenza tutto quello che non va e a cui per fortuna non ci abitueremo mai. Sarebbe bello che attraverso i vostri scatti si potesse creare un filodiretto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. La nuova iniziativa che abbiamo pensato di chiamare “fotografa per migliorare” vuole presentare lo stato delle cose come inchiesta che propone denunce e che veicola iniziative di pubblica utilità.
Dacci una mano: dedicaci alcuni minuti del tuo tempo e invia le tue foto (anche anonime) a agrigentooggi@gmail.com . Puoi farlo da oggi e hai tempo fino a fne settembre. Con i tuoi scatti, anche con il cellulare, ci aiuterai a comprendere meglio cosa non funziona e dove possiamo migliorare. Le foto saranno pubblicate nella prima pagina del nostro giornale in modo da sensibilizzare chi di competenza ad intervenire. Saranno rimosse solo quando il problema sarà risolto.

Il Direttore


Infomazioni autore

ha scritto 12540 commenti su questo blog.

15 Commenti on “Fotografa per migliorare!”

  • Cristiano wrote on 3 agosto, 2012, 13:02

    bella l’iniziativa!

  • Ignazio wrote on 3 agosto, 2012, 13:20

    Caro Direttore, ottima idea!
    aumentate però la capacità dell’HD perchè di scatti ne arriveranno, secondo me, una marea!!! ;-)

  • Azzurra Saviano wrote on 3 agosto, 2012, 13:27

    Mandata!

  • Nino (Un lettore) wrote on 3 agosto, 2012, 14:25

    Ottimo !!!! Ne vedrai di belle )

  • Fabrizio La Gaipa wrote on 3 agosto, 2012, 15:05

    …MA PERCHE’ NON FOTOGRAFARE ANCHE LE COSE BELLE???
    Caro Direttore,
    Come saprai facevo il giornalista (anche a discreto livello) e quindi posso testimoniare che se uno vuole fotografare brutture lo può fare veramente anche nei luoghi più ameni.
    Perchè invece di pubblicare solo brutture non facciamo una “gara” fra le bellezze e le bruttezze di Agrigento?
    Secondo te cosa vincerebbe?
    Saluti

  • Direttore wrote on 3 agosto, 2012, 16:15

    E pensare che io prima facevo l’albergatore… Caro Fabrizio ci sono alcune cose che ci accomunano, compreso l’amore per questa terra e l’ostinato desiderio di vederla più bella. Ecco perché, propongo, di fotografare le cose che non vanno al fine di migliorare. Come sai mettere in evidenza ciò che appare brutto può servire a sollecitare interventi. Magari anche chi fa poco per tutelare i nostri luoghi e mi riferisco ad alcuni cittadini indisciplinati, starà più attento prima di abbruttirli. Vediamo che viene fuori, intanto aspetto anche le tue foto.

  • Emilio wrote on 3 agosto, 2012, 18:05

    ottima iniziativa

  • Siegheil wrote on 3 agosto, 2012, 18:23

    iniziativa amatoriale simpaticamente produttiva e di denuncia.
    ci sono due però: ci sono brutture anche letali, Eternit su tutte.
    poi ad un livello direi professionale dovrebbero gli occhi del primo eletto di una città, fotografare, memorizzare e curare un pò come taumaturgo un pò come Superman i mali della città, inclusi quelli per cui neppure infrarossi e teleobiettivi bastano, per questo hobby lui ha preso un impegno, ed il set da immortalare è lo stesso da cui provengono i quattrini della sua robusta retribuzione: ce lo aspettiamo sul set armato come un Tazio Seecchiaroli serio e scrupoloso, prima di tanti paparazzi improvvisati, prima che una cascata di ovvietà fotografiche vi giungano in redazione. Ci dica cheese signor sindaco, inizi lei..

  • Sandro wrote on 4 agosto, 2012, 15:15

    bellissima idea direttore grazie!!!

  • mauro wrote on 4 agosto, 2012, 15:16

    bellissima iniziativa direttore complimenti

  • marlegno wrote on 4 agosto, 2012, 15:18

    ci voleva un ‘idea cosi complimenti direttore

  • Francesca wrote on 6 agosto, 2012, 17:08

    Direttore bella idea, ma penso che tali brutture le possiamo inviare direttamente a “striscia la notizia”, forse con la “risata nazionale” possiamo ottenere qualcosa, visto che sono da tempo sotto gli occhi di tutti.
    Al momento io non ho tempo per fare le photo, il mio obbiettivo lo metterei nelle piazze e vie di Agrigento e precisamente sui parcheggiatori abusivi e sulle loro pretese. Uno mi ha detto che con 50 cent non si prende nemmeno un caffè.
    Poi un altro obbiettivo sulla “monnezza” di fronte ai semafori del villaggio, una brochure per il turista che arriva!
    Per oggi mi fermo quì, vediamo se c’è qualche fotoreporte di assalto!
    ciao e buon lavoro

  • Un Lettore wrote on 7 agosto, 2012, 10:36

    Tutti gli anni è sempre la stessa storia…tutti i giorni d’estate davanti casa
    mia passano le pecore, urtando le macchine parcheggiate e lasciando un mare di
    *erd*…anzi questa volta non c’era anche il cavallo al seguito!!

  • Giovanni Sardone wrote on 7 agosto, 2012, 11:42

    Mi piacerebbe se si portassero avanti tutte e due le iniziative, quella proposta da questa rubrica e l’altra di evidenziare “il bello” proposta da Fabrizio. Sarà interessante trovare un equilibrio o il prevalere di una delle due sull’altra. Però penso che c’è tanto bisogno di convincerci che di belle cose ne abbiamo tante e sono quelle di cui dobbiamo godere e di cui far godere il turista. A Francesca che propone di alimentare “striscia la notizia” per ottenere dei risultati dico che certamente non potranno mai essere risultati positivi per la nostra città. Per questo “abbiamo” già dato “delega” ai nostri rappresentanti politici che hanno contribuito a farci additare al pubblico ludibrio con le interviste rilasciate ed i servizi noti a tutti. Bisogna coinvolgere tutti a dare un contributo attivo per migliorare l’ambiente e renderlo più gradevole e più vivibile. ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI RECUPERARE LA NOSTRA MIGLIORE IMMAGINE E DI SPARGERE POSITIVITA’ CHE POSSANO ATTRARRE TURISMO NELLA NOSTRA CITTà, UNICA RISORSA DEL NOSTRO TERRITORIO E PER LA NOSTRA ECONOMIA GIA’ DA TEMPO SOTTO ZERO. TUTTO E’ NELLE NOSTRE MANI.

  • adolfo wrote on 7 agosto, 2012, 18:10

    ottima idea-bellissima iniziativa-bene il direttore-attrarre turismo nella nostra città-e bravo il direttore
    MA DOVE VIVETE SU MARTE??????? cosa risolvete con la foto di un sacchetto di pattume?se tutta la città è un pattume, o forse questo serve a mettervi a posto con la coscienza ( faccio una foto e così dimostro a tutti quanto son bravo e quanto sono civile),ragazzi per favore.SUGGERIMENTO:invece di andare in giro a fare foto e perdere tempo la prossima volta che si vota per il sindaco e per il cosiglio comunale e per tutte le altre maledette elezioni non votate per pino inteso pepe o per ciccio inteso lillo o per carmelo inteso pasquale la foto fatela a loro.

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@hotmail.it
Iscrizione ROC n.19023