Fortitudo Agrigento Under 14: Prosegue la preparazione in vista delle finali nazionali di Bormio

Pubblicato 22/06/2012 » 73 Visualizzazioni» Da Gerlando Micalizio » basket, Sport

Fortitudo Moncada Agrigento Under 14: Prosegue la preparazione in vista delle finali nazionali di Bormio in rappresentanza della Sicilia.

Agrigento. Prosegue a ritmo intenso la preparazione dei giovani Under 14 della Fortirudo Moncada Agrigento in vista delle finali nazionali di categoria che si svolgeranno nella ridente cittadina di Bormio (Sondrio). I giovani biancazzurri stanno seguendo attivamente le direttive di Giovanni Fillari collaborato da Vittorio Ghelfi e dal dirigente accompagnatore Guglielmo Fiannaca. Gli agrigentini, campioni regionali in carica, a Bormio rappresenterenno tutta la Sicilia a dimostrazione del fatto che il vivaio della Fortttitudo Agrigento che fa capo al presidente Salvatore Moncada è uno dei più floridi della più grande isola del mediterraneo. Intanto la Federazione Italiana di Pallacanestro ha già comunicato l’elenco delle società partenipanti, una per ogni regione, ad eccezione della Lombardia che parteciperà con la prima e la seconda classificata nella fase regionale. Le 20 formazioni partecipanti sono state divise in quettro gironi di cinque squadre. La Sicilia (Fortitudo Agrigento) è stata inserita nel Girone A assieme a Lombardia uno, Friuli Venezia Giulia, Campania e Trentino Alto Adige. Il girone B è composto da Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Abruzzo e Basilicata. Il girone C da Lombardia due, Puglia, Toscana, Molise e Calabria. L’ultimo, il girone D, da Veneto, Umbria, Piemonte, Sardegna e Marche. L’appuntamento a Bormio è da domenica 15 luglio alla domenica successiva 22 luglio. I ragazzi agrigentini, col dirigente accompagnatore Guglielmo Fiannaca, partiranno in aereo giovedì 12 luglio per trovarsi già distesi per le gare di apertura. I primi quattro giorni, da domenica 15 a mercoledì 18 luglio, saranno dedicati alle eliminatore nei vari gironi mentre nei giorni successivi si disputeranno quarti di finale, semininali e finali. “Abbiamo un roster di tutto rispetto – ci ha detto il coach Giovanni Fillari – che ci ha dato numerose soddisfazioni sia nella fase provinciale che in quella regionale e sono convinto che i ragazzi sapranno farsi valere”. A Fillari fa eco Vittorio Ghelfi. “Sono tutto giovani – ci ha detto il vice coach – che hanno tutti voglia di far bene. Sono bravi sia individualmente che come gioco di squadra in quanto tutti hanno seguito i nostri consigli”. Conclude il dirigente accompagnatore Guglielmo Fiannaca. “Per tutti noi non sarà solo una bella gita – ci ha detto Fiannaca – ma un modo per dimostrare a tutta l’Italia che Agrigento non è solo la Fortitudo nella massima serie dilettantistica ma è anche un vivaio che è molto curato dalla società biancazzurra presieduta da Salvatore Moncada”.

Condividi questo post
Sull’Autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>