Elezioni politiche, una”tronista” per Agrigento: le new entry nelle liste.

Marco Campione ringrazia il Presidente Berlusconi e il Coordinatore Regionale di Forza Italia Miccichè.

Manca ormai poco alle elezioni politiche del 4 Marzo e c’è tantissimo movimento all’interno dei partiti. Ad Agrigento si sa ancora poco sui candidati a Camera e Senato. Qualche nome è comunque uscito e resta vuoto il posto di Marco Campione, amministratore di Girgenti Acque, come si sa coinvolto in una grossa bufera giudiziaria.

L’imprenditore Marco Campione in riferimento alle prossime elezioni politiche dichiara quanto segue:

“Ho ringraziato il Presidente Silvio Berlusconi e il Coordinatore Regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè per la proposta, ma non potendo assicurare l’impegno che la carica imporrebbe, il mio senso di responsabilità e di rispetto mi obbliga a rinunciare”.

Si sa con certezza che la capolista al collegio plurinominale di Agrigento per la lista di Forza Italia sarà  l’ex tronista del programma televisivo “Uomini e Donne” Ylenia Citino. Gli “azzurri” locali a quanto pare schierano Vincenzo Giambrone. Nel proporzionale al Senato Gabriella Giammanco. Fratelli d’Italia sembra volere candidare l’agrigentino Lillo Pisano. Nel centro destra saranno sicuramente candidati Roberto Di Mauro e Carmelo Pullara entrambi neo eletti alla Regione. ” Una candidatura di servizio– spiega Di Mauro- a sostegno del progetto politico, come faranno altri colleghi dell’area centrista”. Non c’è certezza, invece, su Riccardo Gallo Afflitto. 

Nel Movimento 5 Stelle già composto il quadro per i collegi plurinominali (Azzurra Cancelleri, Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana) e si punta, come riportato sul quotidiano La Sicilia, su un attivista doc dal 2013: Michele Sodano.

 

Ultima modifica: 27 gennaio 2018