Prima edizione del “Folk & Food Fest”



Esistono simboli che rappresentano l’anima e l’essenza della Sicilia, che riescono a raccogliere in sé tradizioni e costumi.

Questa è da sempre per noi agrigentini ,la festa del mandorlo in fiore.

Ogni anno, già dall’inizio di Febbraio, la Valle dei Templi di Agrigento rivive  la fioritura degli alberi di mandorlo che, contro ogni regola, anticipa l’arrivo della primavera;

la città si colora di mandorli fioriti e l’aria di festa pervade gli animi di tutti noi .

Ed è proprio in questo contesto che vogliamo inserire la prima edizione del “Folk  & Food Fest”,evento interamente dedicato alla  cultura,al folclore e alla gastronomia,ospitati in una delle cornici più suggestive,la Valle dei Templi,nell’esclusiva  struttura “Le Stoai”.

 

L’idea è quindi quella di realizzare un’evento dinamico che ci faccia assaporare ogni aspetto della Sicilianita’,dal cibo al folclore,passando per il teatro e  il ballo.

Musica, show e performance culinarie, degustazioni e momenti di solidarietà saranno gli ingredienti preziosi della serata,prevista per domenica 11 marzo .

Si parte dalle ore 20:00 con una degustazione di prodotti tipici e un coreografico aperitivo,

accompagnati da una raffinata selezione musicale.

Sarà poi il momento della musica dal vivo con il sound siculo e incalzante dei  Quartet folk,che renderà omaggio alla tradizione folcloristica della nostra città.

Momenti teatrali e esibizioni di alcuni gruppi folk partecipanti alla festa del mandorlo in fiore,impreziosiranno  la manifestazione,ed infine un momento di solidarietà  a sostegno della lotta contro il cancro.

 

La manifestazione sara’ presentata da Riccardo Gaz, noto conduttore televisivo/radiofonico e  figura dello spettacolo.

 

L’intero evento è organizzato da Leo  club Agrigento Host, Agrisound e associazione Culturale Testefuse.

 

Evento patrocinato da Comune di Agrigento e Ente parco archeologico.

Ultima modifica: 27 febbraio 2018