Dolcetto o scherzetto tra le catacombe e la grotta Fragapane: 1 novembre alla Valle



Dolcetti, marzapane, allegria e famiglia tra storia e tradizione aspettando la notte dei morti. Un percorso speciale nelle catacombe ed nella grotta Fragapane con le storie legate al culto paleocristiano.
Appuntamento alla Valle dei Templi il 1 novembre ore 11.00 e ore 15.00

Per la festa dei morti, Coopculture per il Parco Archeologico della Valle dei Templi apre ai più piccoli e alle famiglie con una visita speciale alle Catacombe con racconti sulle tradizioni, visite, dolcetti di marzapane e biscotti. I regali dei nostri morti? Non solo, è una maniera per ripercorrere un percorso di storia e tradizione attraverso un periodo unico, quello Paleocristiano ad Agrigento: le catacombe infatti non sono come quelle romane scavate nel tufo apposta per seppellire. Le catacombe nascevano all’interno di un Ipogeo costituito da una serie di rotonde ricavate in antiche cisterne di età greca collegate tra loro da corridoi e fittamente perforato da tombe che ne occupavano anche il pavimento dello stesso.
Sarà un percorso ricco di esperienze, storia, cultura e  tradizioni che ancora oggi ci appartengono.
Appuntamento 1 Novembre ore 11.00 Parco Archeologico della Valle dei Templi, biglietteria ingresso Giunone. Prezzo della visita e dei dolcetti 5 euro.

Ultima modifica: 30 ottobre 2017