DIN 24, Mostra fotografica ad Agrigento

I fermenti culturali non si fermano ad Agrigento e ne danno conferma le tante attività artistiche che sbocciano in provincia. Una fra queste nasce tra la collaborazione dell’associazione culturale fotografica Valle dei Templi DIN 24 e Simposio Art che danno vita ad una serie di manifestazioni nell’ambito fotografico-pittorico. Gli associati di DIN 24, con a capo il suo presidente Massimo Palamenghi, esporranno le proprie opere dal 2 marzo fino a fine giugno presso il restaurant-drink Simposio in via Duomo n.66, dando la possibilità a molti autori agrigentini di poter esibire le proprie realizzazioni, tal volta anche per la prima volta.

Ma le attività al Simposio non si fermeranno alle sole mostre fotografiche: DIN 24 infatti durante i 4 mesi di esposizioni, organizzerà numerosi eventi collaterali tra cui meeting e seminari con artisti di caratura internazionale, workshops sotto la guida di maestri già affermati nell’ambito fotografico e molte altre iniziative che hanno come tema conduttore la fotografia e l’arte in genere.

Il presidente di DIN 24 “Massimo Palamenghi”,  che darà il via all’esposizione delle opere con una mostra dal titolo “Luce Immaginifica”. L’essenza madre dell’arte fotografica e cioè la luce, avrà un ruolo privilegiato nella composizione delle opere dell’autore, ed è dalle opere stesse che emerge quanto la luce sia componente essenziale per una visione del mondo che ci circonda. Cosi il critico d’arte Francesco Gallo recensendo le opere dei Palamenghi: Lo scatto fotografico coglie l’essenza del movimento, iterando una striscia luminosa che trancia l’ombra. E la consegna ad una metaforicità  emblematica , destando un luminismo pacato che trasforma l’ordinarietà di un gesto, di un passaggio, di una situazione in codice della visibilità potenziata e discreta: immaginifica

L’inaugurazione della mostra dell’associazione DIN 24 avverrà giorno 2 marzo alle ore 19 presso il ristorante Simposio in via Duomo, 66 ad Agrigento.

Infomazioni autore

ha scritto 50 commenti su questo blog.

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@gmail.com
Iscrizione ROC n.19023