Differenziata porta a porta : ecco il calendario nella città dei templi



Agrigento. Dopo Fontanelle quartiere sperimentale, a partire da lunedì 9 ottobre su tutto il territorio comunale, sarà la volta delle utenze non domestiche, che in questo nuovo percorso di conferimento dei rifiuti, saranno guidati e istruiti circa le modalità, orari e giorni di raccolta.

Stessa “sorte” per gli abitanti dei quartieri in cui pian piano verrà avviata la differenziata: prima Villaseta e Monserrato, poi il Villaggio Mosè e San Leone e per ultimo il centro città. Una vera rivoluzione che porterà a far scomparire i classici e maleodoranti cassonetti della nettezza urbana. Per questo, da giorni sono già in distribuzione cestelli e carrellati che permetteranno l’avvio della raccolta già dal prossimo lunedì per le utenze non domestiche.

Secondo il calendario diramato dal Comune, la raccolta dell’umido avverrà nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato; la raccolta del cartone, per le grandi utenze, nelle giornate dal lunedì al sabato, praticamente tutti i giorni; la raccolta di carta e cartone, per uffici e scuole, solo il lunedì; martedì e venerdì sarà la volta della raccolta della plastica; la raccolta del vetro nei giorni di martedì, giovedì e sabato; la raccolta del secco residuo nella giornata di venerdì così come la raccolta del legno.

Ultima modifica: 4 ottobre 2017