Dai manga al cinema: Mazinga Z- Infinity debutta con un lungometraggio dopo 45 anni di silenzio



Questo week end dopo quarantacinque anni, torna per il grande schermo Mazinga Z, il celebre robot con cui sono cresciute le generazioni nate negli anni Settanta, con un nuovo episodio intitolato Mazinga Z- Infinity.

Mazinga Z – Infinity è tratto dal famoso manga del Maestro Go Nagai e il protagonista Koji Kabuto, nipote del dottor Juzo Kabuto, si trova a pilotare nuovamente il suo robot per affrontare un nuovo nemico che minaccia la Terra di distruzione.

Dopo anni di pace e prosperità sulla Terra, durante i quali il professor Koji Kabuto ha deposto il suo robot e si è dedicato allo studio scientifico nel centro di energia fotonica ai piedi del monte Fuji, vengono scoperte delle misteriose rovine, chiamate per l’appunto Infinity. Se il ricordo del Dottor Inferno, l’antagonista numero uno della serie dedicata a Mazinga, sembrava essere un ricordo lontano e obliato, non è così. Il Dottor Inferno infatti, pone sotto assedio tutte le centrali fotoniche del mondo minacciando il pianeta terra e tutte le specie viventi di estinzione. Così a Koji Kabuto toccherà pilotare nuovamente il suo Mazinga Z.

Mazinga Z- infinity vi attende al Cinema Multisala di Ciak di Agrigento, orario degli spettacoli 16.30-18.30.

 

Ultima modifica: 1 novembre 2017