Cuoco Giuseppe Moscato: una cucina con sapori d’autunno



Con un menù dai toni autunnali, la cucina del ristorante La Piazzetta con Cuoco Moscato, si presenta ai palati con ingredienti semplici: insalata con arance di Ribera, finocchi, olive del Belice e acciughe o anche con un filetto di merluzzo adagiato su una vellutata di patate con olive nere.

Cuoco Moscato, presso il Ristorante La Piazzetta, incrocia i sapori (vellutata di fagioli e cozze, sgombro con verdure croccanti) non solamente per gioco di contrasti, ma per una filosofia di gusti nuovi che si formano.

Diventa una sfida ricreare fantasia unita a realtà in un unico piatto, ma la cucina di Moscato riesce a non dar nulla per scontato. Come il gambero rosso servito su stracciatella e vellutata o la ricotta del Belice accompagnata da crema di verdure.

Con i dolci si va dal cannolo scomposto a delizie caratteristiche servite con raffinatezza ed accuratezza nei dettagli.

La positività del Ristorante La Piazzetta (San Leone) si declina nella capacità di essere unici e al tempo stesso di rimettersi in discussione ogni giorno, senza cedere alla tentazione di sintonizzarsi sulle mode o sulle comodità di una cucina ripetitiva e quindi “facile”.

Ultima modifica: 14 novembre 2017