Cous Cous Days, tre giorni per celebrare questo piatto al Ristorante Skenè



Per chi avesse perso l’occasione di recarsi quest’anno al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, non disperi: anche ad Agrigento si celebra questo piatto della tradizione araba tanto amato dai siciliani.
Dal 22 al 24 settembre, infatti, presso il Ristorante Skenè di contrada Burraitotto a Favara, partiranno i Cous Cous Days: tre serate in cui si avrà la possibilità di degustare varianti prelibate, declinate nel pesce, nella carne e addirittura nel vegetariano, di questo piatto che dal Nord Africa è approdato sulle coste siciliane di Mazara del Vallo e San Vito Lo Capo, dove è diventato piatto tipico di quella Sicilia occidentale.
Ogni sera, ad accompagnare le molteplici varianti del “cuscùsu” a cura dello chef Salvatore Lana e della sua brigata, le note di Massimo Gucciardo, venerdì 22 settembre; il sabato 23 settembre, invece, sarà il turno dell’Antico Rabato band, con le loro musiche folk; ed infine chiuderà la kermesse, domenica 24 settembre, il Duo Gipsy.
I Cous Cous Days saranno accompagnati dai vini della Cantina Cummo di Canicattì.
Ogni cena, dalle ore 20,30, ha un costo di partecipazione di € 20,00, si consiglia la prenotazione ai numeri : 328.9419703/ 368.7483667/ 0922 1901524.
Maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sull’evento, sulla fan page del Ristorante Skenè.

Ultima modifica: 19 settembre 2017

In questo articolo