Cosa fanno i nostri animali soli in casa? Ecco la verità in Pets- Vita da animali



pets-vita-da_animaliQuesta sera arriva nelle sale il film di animazione Pets- Vita da animali, diretto da Yarrow Cheney e Chris Renaud, il regista di Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e I Minions, con le voci doppiate da Francesco Mandelli, Laura Chiatti e Alessandro Cattelan, riuniti nel film per animare rispettivamente il villian Nervosetto, Gidget e Max.

L’idea del film è nata da una domanda che sicuramente chi ha un animale domestico si sarà posto tante volte: cosa fanno i nostri animali quando sono soli in casa? Tutto quello che accade lo vedremo in questa esilarante commedia d’animazione ambientata in un appartamento di Manahttan, a New York, dove vive un tenero Jack Russell, Max, strappato dalla strada dalla padroncina Katie che lo ha adottato. Max non è l’unico animale a vivere nel grattacielo perchè negli altri appartamenti ci sono gatti in preda al disagio derivante dal bisogno di fare una dieta, come Chloe, e poi uccelli, maiali e altri cani alle prese con la loro vita segreta e privata quando i rispettivi padroni vanno via di casa. La tranquillità di Max è interrotta quando Katie porta nell’appartamento un enorme cane, Duke, e i due entrano in conflitto, contendendosi le attenzioni e le cure della padrona. Tuttavia i loro contrasti vengono meno quando la vita di tutti gli animali del palazzo è minacciata da una gang di cani di strada capitanati da Nervosetto, che desiderano punire gli esseri umani poiché li lasciano soli per le strade a condurre una vita da cani. Nel film, rivolto ad un pubblico molto giovane e non solo, ci sono dunque momenti dedicati alla riflessione moraleggiante, seppur ben celata dietro una grande comicità.

Pets- Vita da animali vi aspetta da questa sera al cinema Multisala Ciak di Agrigento, orario degli spettacoli 16:30-20:30 IN 3D e 18:30-22:30.

Ultima modifica: 18 aprile 2017