Convegno con Procuratore Patronaggio nel quadro delle iniziative “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino”



Convegno su Chiesa e mafia nel quadro “Settimana Legalità Giudici Saetta Livatino”.

Sarà un convegno oggi alle 10 nel Teatro Sociale di Canicattì (Ag) a ricordare l’anniversario degli omicidi del Giudice Rosario Livatino e del Presidente di sezione Antonino Saetta per iniziativa delle associazioni “TECNOPOLIS” ed “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”.

“Dalla Valle dei Templi a Sibari: l’impegno della Chiesa contro la criminalità mafiosa ed organizzata” è il tema guida dei lavori cui interverranno: don Giuseppe Livatino (Postulatore Causa di Canonizzazione Rosario Livatino), il giornalista e Luigi Patronaggio (Procuratore Capo della Repubblica di Agrigento). Modererà i lavori il giornalista Carmelo Vella.

Le manifestazioni che hanno ottenuto la “Medaglia del Presidente della Repubblica” proseguiranno domani sabato 23 settembre con “I Madonnari disegnano la Legalità” e lunedì prossimo 25 settembre, 29° anniversario dell’omicidio del Presidente Saetta e del figlio Stefano con alle 9 al Cimitero Comunale di Canicattì l’omaggio floreale alla tomba e alle 9,30 nella chiesa di S. Diego la funzione religiosa.

Alle 11 in territorio di Caltanissetta – S.S. 640 – ex viadotto Giulfo omaggio alla stele ed inaugurazione del nuovo “Viadotto Saetta” .

Le iniziative rientrano nel programma della “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” creata dalle Associazioni che ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Il 3 ottobre a Messina – Falcoltà di Giurisprudenza alle 17 Consegna dei “Pro Bono Iustitiae” e “Pro Bono Veritas” in memoria del Giudice Livatino a Magistrati e componenti della Società Civile impegnati sul fronte della Legalità, Giustizia, Fede e Carità.

Ultima modifica: 22 settembre 2017