Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” Del Lions International 2010 – 2011 -FOTO-

Pubblicato 15/11/2010 » 229 Visualizzazioni» Da Redazione » Cultura e spettacolo

Si sono svolte presso l’Istituto comprensivo “A. Roncalli”di Grotte, le premiazioni del concorso “Un Poster per la Pace”.
Protagonisti dell’iniziativa del Service, gli allievi delle tre scuole che hanno aderito a questa meritoria iniziativa di respiro internazionale organizzata dai Lions e, nel nostro caso, dal “Lions club Zolfare Aragona Comitini Grotte Racalmuto.

Tanto è stato l’entusiasmo profuso nei lavori svolti, sia dai ragazzi che dai docenti che li hanno accompagnati nell’impegnativo compito di materializzare in un poster un messaggio di pace.
Vincitrici con i disegni reputati migliori da una giuria di esperti e quindi, ammesse di diritto alla successiva fase regionale sono state Sara Adamo, Claudia Morreale e Liliana Petrotto, rispettivamente studentesse di Aragona, Grotte e Racalmuto.

Tra coloro che si sono spesi per la buona riuscita della fase provinciale del concorso, il segretario dei Lions Club Zolfare Marco Morreale il quale ha ricordato che “Le finali del concorso si terranno negli Stati Uniti d’America ed al primo classificato andrà un premio del valore di ben 5000 €. Una somma che potrà permettere al vincitore di perfezionare la passione per il disegno e le tematiche sulla pace”. (di Totò Castellana)

Condividi questo post
Sull’Autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>