CLINICA SANT’ANNA E’ BUONA SANITA’

Finalmente, è il caso di dire, arriva un punto a favore di Agrigento, una città da sempre ultima nelle classifiche stilate dal Sole 24 Ore.

Adesso è lo stesso quotidiano che cita Agrigento in positivo, riportando una statistica del Ministero della Sanità secondo cui la clinica Sant’Anna è la seconda in Italia per il numero di interventi di chirurgia Laparoscopica sulla colecisti e per i tempi di degenza post operatoria che per il 98 per cento sono limitati a 3 giorni.

Tra le varie criticità che interessano gli ospedali italiani, che fanno inevitabilmente parlare spesso di malasanità, la Città dei Templi è, invece, iscritta tra le eccellenze e questo proprio grazie alla clinica Sant’Anna convenzionata con il Servizio sanitario nazionale.

Quanto è emerso, anche attraverso l’intervento del sottosegretario alla Sanità Adelfio Cardinale, è motivo di grande soddisfazione per la nostra città che si è sempre distinta in negativo.

La struttura sanitaria di Porta Aurea, diventa cosi un punto di riferimento nazionale rispetto ad altre grandi strutture “bocciate” dal Ministero considerati gli esiti negativi relativi sia agli interventi di chirurgia Laparoscopica che ai tempi di degenza.

Senza dubbio è motivo di orgoglio per la Casa di cura di Agrigento piazzarsi davanti anche a qualche grosso ospedale della Lombardia.

Non resta che complimentarsi, anzitutto, con l’equipe della Chirurgia della Sant’Anna.

(Nella Foto Pietro Luparello dello staff medico)

 

 

Infomazioni autore

ha scritto 12540 commenti su questo blog.

7 Commenti on “CLINICA SANT’ANNA E’ BUONA SANITA’”

  • simona wrote on 25 ottobre, 2012, 9:09

    Il valore aggiunto di questa clinica è dato soprattutto dall’umanità, dalla passione e dalla vocazione di alcuni dei suoi medici che rendono il servizio sanitario ALL’UOMO una missione da portare avanti quotidianamente, non dimenticando che un malato non dev’essere e non sarà mai un numero (come spesso accade in molti altri posti e come le riforme sanitarie stesse vorrebbero).
    Questo me l’ha insegnato un grande medico ma sopratutto un grande uomo che lavora lì dentro: il dottor Bonanno!

  • Donatella Luparello wrote on 25 ottobre, 2012, 7:25

    :)

  • antonio patti wrote on 25 ottobre, 2012, 11:04

    anch’io sono stato operato nella Clinica SantAnna e con splendidi risultati: sono ancora qui su questa terra! e in verticale. grazie a tutto lo Staff, sempre corese, professionale e motivato.

  • GERO SALAMONE wrote on 25 ottobre, 2012, 17:42

    COMPLIMENTI ALLE GRANDI PROFESSIONALITA’ CHE VI SONO IN CLINICA IO PERSONALMENTE POSSO PARLARE BENE DEL DOTT. PIERO LUPARELLO PER LA SUA BRAVURA , E GRANDE UMANITA’, E NON DIMENTICHEREI IL DOTT. BONANNO ALTRO GRANDE PROFESSIONISTA COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE OPERANO NELLA STRUTTURA. SCUSATE ANCHE FEDERICO é UN GRANDE.

  • Maurizio Bognanni wrote on 26 ottobre, 2012, 23:05

    Complimenti al dott. Luparello.

  • Alfonsina Quintini wrote on 26 ottobre, 2012, 23:06

    complimenti!!!!!

  • gerlando wrote on 30 giugno, 2014, 20:01

    Sono stato ricoverato presso la CLINICA SANT’ANNA, un anno e mezzo fa, perché sottoposto a intervento chirurgico di ernia inguinale.
    Con un po’ di ritardo, spinto da Sincera gratitudine, esprimo il mio più totale e autentico grazie al dott. Casula per la sua elevata professionalità, Umanità e competenza, sinceramente disarmante.
    A volte veri e propri centri di eccellenza dietro casa nostra, come la struttura sanitaria di Porta Aurea di Agrigento, dove Professionisti Sanitari di prim’ordine, rende a un territorio e una struttura sanitaria, un servizio di elevata perizia, grazie al quale, certamente traiamo motivo di vanto e di orgoglio.
    A tutti i Medici e Operatori sanitati, in particolare al Dott. Casula, e alla sua equipe grazie di cuore.
    La clinica Sant’Anna di Agrigento certamente un centro d’avanguardia in tutti i sensi.
    Cordialmente gerlando fragapane Santa Esabetta 30/06/2014

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@hotmail.it
Iscrizione ROC n.19023