Cinema. I film più visti di questo week end



 

Con l’arrivo dell’autunno la maggior parte delle persone è ritornata a svolgere la vita di sempre, scandita dal lavoro, dalla famiglia, dalla scuola e dagli amici e come al solito con la graduale diminuzione della temperatura, aumenta il desiderio di stare in posti ben riparati, magari andando al cinema. È proprio per questa ragione che dedichiamo il nostro articolo alla classifica dei film più gettonati ai box office nell’ultimo week end di settembre e il primo d’autunno.

 

  1. Al primo posto troviamo il film d’animazione Cars 3 del regista Brian Fee, con i doppiaggi di Sabrina Ferilli, Ugo Pagliai, Alex Zanardi, Gianfranco Mazzoni, J-Ax, La Pina, Ivan Capelli, Owen Wilson, Pino Insegno. La pellicola è il terzo capitolo della saga e ora il nemico di Saetta McQueen è il blasonatissimo bolide Jackson Storm. Il duello a quattro ruote fra il campione maturo e il giovane rampante è un appassionante confronto tra generazioni, metafora colorata di quanto avviene spesso nella vita degli esseri umani, quando questi crescendo si rendono conto che l’agilità è più apprezzata dell’esperienza. Saetta McQueen non si dà per vinto per cui torna ad allenarsi con l’impetuosa Cruz Ramirez seguendo un programma davvero innovativo. Così riuscirà a gareggiare con il suo rivale in un entusiasmante testa a testa.

  2. Noi siamo tutto è il dramma sentimentale diretto da Stella Meghie e posizionato al secondo posto nella classifica proposta da Coming Soon. Protagonista assoluta del film è Maddy, una donna privata di qualsiasi esperienza di vita e costretta a condurla segregata, all’interno di una camera, da una malattia che la isola dal resto del mondo. Maddy non conosce il mondo se non attraverso le fotografie e le descrizioni dei libri, ma all’improvviso arriva Olly, il figlio dei nuovi vicini di casa e tra i due nasce un sentimento davvero speciale, destinato a cambiare le loro vite.

  3. Valerian e la città dei mille pianeti è il primo film di fantascienza e azione dell’autunno 2017. La regia è stata affidata a un nome altisonante, quello di Luc Besson, il regista del Quinto elemento. Altrettanto prestigioso è il cast che vanta i nomi di Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Mathieu Kassovitz. Nel cast c’è anche la popstar americana Rihanna, definita dal regista “attrice di grande talento”. Con questo pellicola il fumetto della fine degli anni Sessanta entra per la prima volta al cinema. La trama è ambientata ad Alpha, la città dei mille pianeti appunto, dove gli agenti speciali operativi Valerian e Laureline sono stati incaricati dal governo dei territori umani di mantenere l’ordine nel vasto universo. Alpha è una città tecnologica e pacifica in cui tante specie di creature aliene, provenienti da parti diverse dell’universo, convivono serenamente. Tuttavia una forza oscura tenta di frenare il progresso e innescare il crollo dell’intero sistema. Spetta ai due agenti umani il compito di individuare la minaccia ed estirparla.

  4. Situato al quarto posto è il thriller gotico- storico L’inganno, diretto da Sofia Coppola e con Colin Farrel, Nicole Kidman e Elle Fanning. Ambientato in Louisiana durante la guerra di secessione, l’inganno narra la storia del giovane caporale Jonathan McBurney che ferito dall’esercito sudista durante un conflitto a fuoco, viene ritrovato nel bosco da una giovanissima educanda in cerca di funghi, vicino il collegio in cui vive insieme ad altre fanciulle. Costrette dalla direttrice della scuola ad una vita ispirata ai valori della pudicizia e della rinnegazione di ogni fonte di piacere, le fanciulle vedono in McBurney l’oggetto del desiderio. Eppure McBurney non si accorge di essere caduto involontariamente nelle mani del nemico.

  5. Kingsman. Il cerchio d’oro è il sequel della pellicola uscita al cinema nel 2015. La regia è di Matthew Vaughn con un cast d’eccezione di cui fanno parte Colin Firth, Taron Egerton, Julianne Moore, Halle Berry, Channing Tatum e Jeff Bridges. Fascino e buone maniere sono gli ingredienti numero uno di questo film di spionaggio ambientato nel Regno Unito durante il ‘900, dove vengono portate all’estremo le premesse del primo film: azione e ironia, botti, botte e inseguimenti. E quando i criminali si fanno troppo pericolosi, non resta che allearsi con i colleghi americani. Kingsman e Statesman lottano contro il Golden circle e la sfida è lanciata, divertente folle e surreale come in un circo che non si ferma mai.

 

Per gli spettacoli delle pellicole sopra descritte si ricordano i seguenti appuntamenti:

 

Cars 3 al Cinema Multisala Ciak, orario degli spettacoli 16:30-18,30

 

Noi siamo tutto al Cinema Astor, orario degli spettacoli 18,30 – 20:30-22:30

 

Valerian, la Città dei mille pianeti al Cinema Multisala Ciak, unico spettacolo alle 22,30

 

L’inganno al Cinema Concordia, orario degli spettacoli 18,30 – 20,30 – 22,30

 

The Kingsman al Cinema Multisala Ciak, orario degli spettacoli al 20,15 – 22,30

 

Ultima modifica: 29 settembre 2017