Avvicendamenti nelle Parrocchie di Agrigento e Provincia: Don Manlio Iacoponelli va a Favara, cambio anche a San Leone

Avvicendamenti nelle Parrocchie di Agrigento e Provincia

A San Leone via Don Francesco per Salvatore Attardo (foto).

Don Manlio Iacoponelli da Villaggio Mosè è stato trasferito a Favara, Don Francesco Vaccaro Notte da viceparroco di San Leone è diventato parroco della Parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario di Pompei di Aragona Caldare. A San Leone come viceparroco di Don Baldo Reina arriva Salvatore Attardo (foto). Altri cambi sono stati voluti dalla Curia di Agrigento:

Mons. Arcivescovo Francesco Montenegro, alla luce delle attuali disposizioni della Chiesa e dopo un esame attento delle necessità delle varie comunità della Diocesi e della Curia Arcivescovile, essendosi prima consultato con suoi più stretti collaboratori: Vicario Generale, Vicari Episcopali di settore e zonali e Vicari Foranei, e avendo attinto altri pareri in ulteriori consultazioni, ha disposto la rotazione di Presbiteri suoi collaboratori nel ministero pastorale, trasferiti ad altro incarico sia nella Curia Diocesana che nelle diverse Parrocchie della Diocesi.

ANNUNCI GOOGLE


Gaetano Di Liberto è stato nominato Vicario per la Ministerialità. Angelo Capitano è delegato formazione nuovi diaconi, Gaetano Montana, delegato formazione diaconi ordinati. E ancora: Giuseppe Marciante è delegato per i Ministeri, Giuseppe Cumbo delegato per la pastorale vocazionale e animatore corso di propedeutica. Don Francesco Lauricella Ninotta sarà sia responsabile dell’Ufficio Liturgico Diocesano che delegato delle confraternite agrigentine. Giuseppe Morreale è Cancelliere, Salvarore Raso aiutante dell’archivio storico diocesano.

 

Nelle Parrocchie oltre San Leone, ad Agrigento cambia anche la Beata Maria Vergine di Fatima, dove il nuovo parroco è Angeolo Brancato. Maurizio Mangione è il nuovo parroco del Cuore Immacolato di Maria del Villaggio Mose’ e prende il posto di Don Manlio. Nella Beata Maria Vergine della Catena di Villaseta, Sebastian Kentantumba è il nuovo amministratore.

In Provincia: A Bivona Alessandro Di Fede Santangelo è stato nominato parroco della Matrice. A Burgio: Fabrizio Zambuto è parroco della matrice. A Caltabellotta Giuseppe Marciante è parroco di S. Maria Assunta e S. Francesco d’Assisi.

ANNUNCI GOOGLE


// ]]>

A Canicattì: Saverio Taffari parroco di San Pancrazio e San Eduardo, Berese Cluadiu amministratore di Santo Spirito e San Biagio, Vito Scilabra è parroco di San Diego, Antonino Crapanzano coparroco di Santa Chiara e Santa Lucia.

A Favara: come detto Manlio Iacoponelli (foto) è diventato parroco della Beata Maria Vergine dell’Itria, mentre Luca Restivo sarà viceparroco. A Lampedusa Giorgio Casula è viceparroco. A Licata il viceparroco di San Antonio e Vincenzo è Antonino Corda.

A Montevago: Emanuele Casola è il parroco. A Palma di Montechiaro : Mario Bellanca è amministratore. A Porto Empedocle Angelo Cerenzia è parroco di Maria SS. Del Buon Consiglio e Calogero Terrasi a Santa Croce. A Ravanusa: Mario Polisano è parroco di San Giacomo e Fatima e Giuseppe Scozzari il suo vice. A Sciacca : Dario Monrreale è viceparroco di Santa Maria Maddalena e Giuseppe Coppolo parroco di San Pietro.

ANNUNCI GOOGLE



 

Infomazioni autore

ha scritto 12447 commenti su questo blog.

9 Commenti on “Avvicendamenti nelle Parrocchie di Agrigento e Provincia: Don Manlio Iacoponelli va a Favara, cambio anche a San Leone”

  • Marilisa wrote on 5 agosto, 2012, 10:00

    E’ bello che questi giovani parroci possano roteare in modo da poter fare nuove esperienze che servono da sicuro arricchimento per le parrocchie. Grazie Don Franco!

  • Ornella Cosentino wrote on 5 agosto, 2012, 10:01

    Sono felice per don Francesco, dopo l’esperienza a San Leone avrà una parrocchia come parroco. Complimenti e auguri per la tua crescita!

  • Luca wrote on 5 agosto, 2012, 10:02

    Dispiace tanto che Don Manlio vada via… in pochi anni è riuscito a riportare la parrocchia del villaggio mosè al suo antico splendore. Grazie Don Manlio siamo sicuri che anche a Favara, parrocchia difficile, riuscirai a fare tanto. Auguri!

  • giada agrigentina wrote on 5 agosto, 2012, 10:02

    Non capisco come abbiano potuto togliere Don Manlio. Aveva ancora tanto da fare, compresi i lavori della nuova chiesa.

  • Settimio wrote on 5 agosto, 2012, 10:04

    Grande Don Franco!!! fai bene a farli girare. Sono finiti i tempi in cui le parrocchie sembravano diventare proprietà di alcuni parrini. Bravo bravo bravo e grazie!!!

  • Direttore wrote on 5 agosto, 2012, 10:05

    Auguri di cuore a Don Francesco, Don Manlio e tutti quanti!!!

  • cittadino wrote on 5 agosto, 2012, 11:17

    siamo arrivati ai preti belli ora!
    Già che di casini ce ne erano pochi!
    Ho visto troppo affollamento femminile nelle chiese con i preti giovani!

  • Alessandro Patti wrote on 5 agosto, 2012, 12:07

    Mi associo alle felicitazioni (con annesso rammarico) rivolte a Don Francesco, prelato di grande sensibilità ed uomo di immense virtù. Grazie a lui, porterò sempre nel mio cuore un meraviglioso ricordo, benché legato al più tragico evento della mia vita. Ad maiora!

Trackbacks

  1. La Comunità parrocchiale di San Leone saluta Don Francesco - Agrigento Oggi | Agrigento Oggi

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@hotmail.it
Iscrizione ROC n.19023