Alternanza Scuola Lavoro: gli studenti del Politi incontrano il Questore Auriemma



Libero Consorzio: gli studenti di Alternanza Scuola Lavoro ricevuti dal Questore Maurizio Auriemma 

 

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento incoraggia e favorisce

l’esperienza lavorativa degli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R. Politi” che svolgono un progetto di Alternanza Scuola Lavoro all’Ufficio Stampa e URP dell’Ente.

Ieri pomeriggio, infatti, i liceali, accompagnati da alcuni docenti e dal loro tutor aziendale, hanno incontrato il Questore di Agrigento, dott. Maurizio Auriemma, per parlare di legalità, sicurezza del territorio e compiti della Polizia di Stato.

Il Dirigente superiore della Questura, con grande cordialità e disponibilità, ha risposto alle diverse domande degli studenti riservando, inoltre, ampio spazio per spiegare le modalità di accesso ed i requisiti necessari per entrare nella Polizia di Stato.

Il dott. Auriemma, che prima di approdare ad Agrigento ha ricoperto diversi incarichi in Italia ed all’estero, ha affermato che per intraprendere una carriera in Polizia bisogna possedere senso del dovere, altruismo, e spirito di abnegazione. Il Questore, infine, ha offerto agli studenti un rinfresco ed un omaggio.

Il progetto Alternanza Scuola – Lavoro scaturisce dall’esigenza di attuare, in linea con quanto dettato dalla L. 107/2015 cosiddetta “buona scuola”, percorsi lavorativi come occasione di crescita formativa per gli studenti edi incontro tra l’offerta, declinata nel profilo in uscita dello studente, e la domanda proveniente dalla realtà sociale ed economica del territorio.

Ultima modifica: 31 ottobre 2017