Alberto Angela, la Valle dei Templi nel programma “Meraviglie”


alberto angela

Alberto Angela, il famoso studioso e conduttore televisivo, è ad Agrigento per girare alcune scene nella Valle dei Templi. I bellissimi siti del Parco Archeologico verranno trasmessi in onda nelle reti televisive RAI, all’interno del programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”, che verrà trasmesso a partire da gennaio 2018. L’obiettivo del programma di Alberto Angela è quello di visitare tutti i più importanti siti UNESCO della penisola italiana.

Alberto Angela – Una vita dedicata alla conoscenza

Figlio del divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha avuto la fortuna di intraprendere diversi viaggi in giro per il mondo fin da bambino, opportunità che gli ha permesso di conoscere e approfondire le lingue straniere. Dopo essersi laureato a pieni voti alla Sapienza di Roma, Alberto Angela ha continuato gli studi nelle più prestigiose università americane, come Harvard e la Columbia University, approfondendo la paleontologia e la paleoantropologia. Ha affrontato diversi scavi sul campo, andando alla ricerca di resti fossili in Congo, Etiopia, e Deserto dei Gobi (per citarne alcuni).
Alberto Angela esordisce in televisione nel 1990, realizzando un programma di divulgazione scientifica per un’emittente svizzera. Successivamente ha fatto ufficialmente l’ingresso nella tv di stato nel 1993, con il programma “Il Pianeta dei Dinosauri”.

Ultima modifica: 1 novembre 2017