Akragas- Siracusa : ecco la probabile formazione



Si giocherà domani, sabato 30 settembre 2017 alle ore 16.30, la gara in campo neutro fra Akragas e Siracusa, sul nuovissimo sintetico del “De Simone” di Siracusa.
Un derby, che come ogni gara di questo genere ha un particolare sapore, considerando anche il rispetto esistente fra le due tifoserie. Unica e pesante nota dolente: si gioca in campo “neutro”, così come per tutte le gare che l’Akragas dovrebbe effettuare all’Esseneto.
Ma andiamo a vedere più in fondo come i due allenatori potrebbero schierare le squadre. Il tecnico “Bianco” vanta di un’ottima rosa, che in queste prime partite ha fatto vedere belle cose, soprattutto nel reparto avanzato, forse un po’ meno in quello arretrato. Il modulo di gioco del Siracusa sarà il 4-2-3-1 con Tomei in porta, Parisi-Turati-Mucciante e Liotti a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio a Palermo e Spinelli, con Catania come vertice di centrocampo offensivo. Attacco formato da Sandomenico, Scardina e Grillo.
Anche per l’Akragas un ottimo periodo di forma, con due vittorie ottenute nei due ultimi turni e un gioco con meccanismi che appaiono sempre più oliati. Pochi dubbi quindi per mister Di Napoli che manderà in campo un 3-5-2 con Vono in porta, Danese, Mileto e Russo in difesa, centrocampo a 5 con Saitta, Carrotta, Vicente, Longo e Sepe e poi il duo offensivo con Salvemini e Parigi.

Ecco dunque le due probabili formazioni, con i titolari ed i giocatori che dovrebbero sedere in panchina:
AKRAGAS (3-5-2) Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta, Vicente, Carrotta, Sepe; Longo, Salvemini; Parigi.
Gli altri giocatori a disposizione: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Ioio, Scrugli, Canale, Rotulo, Greco, Navas, Franchi, Gjuci, Moreo.

SIRACUSA (4-2-3-1) Tomei; Parisi, Turati, Mucciante, Liotti; Spinelli, Palermo; Grillo, Catania, Sandomenico; Scardina.
Gli altri giocatori a disposizione: D’Alessandro, Daffara, Magnani, Punzi, Vicaroni, Toscano, Giordano, Martinez, Mancino, Bernardo, Plescia, Mazzocchi.

Alessandro Provenzano (tifoso dell’Akragas)

Ultima modifica: 29 settembre 2017