AICS Eventi Natalizi –“A Natale Puoi….”



Quest’anno la Presidenza Provinciale e il dipartimento Terzo Settore dell’Aics di Agrigento stanno organizzando quattro giornate all’insegna della beneficenza e dello spirito natalizio che saranno così suddivise: la prima giornata, che si terrà giorno17 Dicembre, intitolata “E’ bello stare insieme perché la Diversità è Unicità” avrà luogo a Joppolo Giancaxio con i ragazzi dell’Associazione Diversamente Abili; la seconda giornata, che si terrà giorno 20 Dicembre,  intitolata “A Natale Puoi…Essere più Solidale” avrà luogo nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio; la terza giornata, che si terrà il 19 Dicembre, intitolata “Social Christmas” avrà luogo presso il quartiere Fontanelle di Agrigento in collaborazione con la parrocchia San Nicola; la quarta giornata e quella conclusiva degli eventi, si terrà il 23 Dicembre, intitolata “Natale dei Popoli Presepando” si dividerà in due momenti, la mattina presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio ci sarà una novena per i bambini, la sera a Comitini ci saranno i mercatini di Natale. La Presidenza Provinciale dell’Ente Aics ringrazia l’amministrazione di Joppolo Giancanxio con a capo il Sindaco Dott. Portella e l’amministrazione di Comitini con a capo il Sindaco Dott. Contino Antonino.

Il Presidente Prov.le Dott. Giuseppe Petix dichiara: “Sono felice del fatto che questa Commissione Prov.le Terzo Settore, stia finalmente, interpretando il mio disegno riguardo le azioni sociali in favore del territorio e dei cittadini. Con il Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n.117 è in vigore il Codice del Terzo Settore (CTS) in attuazione  della Legge 6 giugno 2016 n.106 e questo rivoluziona il mondo del sociale radicalmente. Solo una commissione attenta, composta da tecnici e da volontari grandemente motivati, può fornire al nostro territorio un apporto sano, avulso dalle ipocrisie di facciata e dal buonismo che inizia a Natale e finisce a Santo Stefano. Il nostro territorio ha bisogno di assistenza concreta sempre, e quest’anno vogliamo iniziare proprio dal Natale e svolgere azioni sociali per il resto dell’anno. Ringrazio per l’impegno tutta la Commissione Terzo Settore con in testa la Dott. Sciascia, l’ANCRI di Agrigento diretta dal Cav. Sicurelli, ma anche due organizzazioni importanti per il nostro territorio, che hanno voluto fornirci supporto economico e materiale, con le quali stipulerò protocolli d’intenti comuni: la Guardia Ittica Soccorso Emergenza presieduta dal dott. Sandro Bennici e la Croce Rossa Italiana presieduta territorialmente dal dott. Angelo Vita.

Il Dirigente del Terzo Settore nonché Segretario Provinciale dell’Ente la Dott.ssa Noemi Sciascia dichiara di essere molto contenta della sua squadra formata da persone molto in gamba e ci tiene a ringraziare tutte le attività commerciali per la grande sensibilità dimostrata e per aver sposato a pieno l’iniziativa.

La Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento augura a tutti Buone Feste!

Ultima modifica: 19 dicembre 2017