Agrigento, Zugno e Guariglia tornano a lavorare con il gruppo



Continua la preparazione della Moncada Agrigento in vista del prossimo incontro di campionato. Domenica al PalaEmpedocle è di scena Fortitudo vs FCL Contract Legnano.

Da mercoledì sono rientrati in gruppo anche i nazionali Ruben Zugno e Tommaso Guariglia. Il nisseno e il salernitano hanno chiuso con uno scrimmage contro la Vanoli il mini raduno di Cremona. Insieme ad 14 giocatori, hanno tenuto in tutto tre allenamenti.  Uno stage che ha dato tante indicazioni a coach Sacchetti, per due giorni nella doppia veste di CT e capo allenatore in quella che è abitualmente la sua casa in Serie A. Lo scrimmage è andato alla Vanoli, ma per lo staff tecnico azzurro tante le indicazioni. Il ct ha tenuto conto della personalità e la voglia di mettersi in mostra di ciascuno dei convocati.

“In questi due giorni abbiamo conosciuto tanti ragazzi – ha detto il CT Sacchetti – e siamo intenzionati a replicare il raduno anche a marzo dopo aver fatto le necessarie verifiche con i calendari. Questo perché vogliamo visionare altri ragazzi della A2. Questi due giorni sono stati importanti anche per i ragazzi, che hanno potuto assaporare il profumo della Nazionale e lavorare con lo staff della Azzurro al completo. Io spero che questo possa essere per loro uno stimolo a lavorare ancora di più e ancora meglio per il loro bene e per il bene della Nazionale. Ieri sera contro la mia squadra di club è stata difficile. L’emozione di giocare con la scritta Italia sul petto e la difficoltà di fronteggiare una squadra di A1 molto fisica e con 5 americani hanno rappresentato un ostacolo molto duro per i ragazzi. Ho visto comunque il giusto atteggiamento nonostante gli errori e le difficoltà”.

Tornando a parlare della sfida di domenica, va detto che l’avversario della Fortitudo, è avversario di assoluto livello e con gli stessi punti in classifica (12 – seppur con una partita in meno) come la FCL Contract Legnano.

Intanto la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario della programmazione televisiva su Sportitalia della Serie A2 Old Wild West, relativa al mese di gennaio 2018. Cambia l’orario di Remer Blu Basket Treviglio – Fortitudo Moncada Agrigento. La partita si giocherà il 28 gennaio a mezzogiorno e sarà visibile su Sportitalia. Il match del Palafacchetti sarà quindi disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre.

Ultima modifica: 15 dicembre 2017