Agrigento, a Villaseta parametri dell’acqua nella norma



Girgenti Acque S.p.A. ribadisce che le contro-analisi chimico fisiche e microbiologiche eseguite sui campioni d’acqua prelevati in data 19.09.2017 , cui ha seguito ulteriore campionamento eseguito il 27.9.2017, in alcuni punti rete rappresentativi della qualità dell’acqua distribuita nella zona di Villaseta, interessata da uno sforamento dei parametri dettati dalla legge (palesato da analisi eseguite dall’ASP), hanno evidenziato sin da subito valori conformi ai dettami normativi, rilevando la non presenza di batteri Escherichia Coli.

Come reso noto con il Comunicato Stampa trasmesso il 22.9.2017, Girgenti Acque S.p.A., con nota ufficiale del 21.9.2017, corredata dagli esiti delle analisi (che si allega nuovamente), aveva già comunicato agli Enti Proposti l’esito favorevole dei campionamenti.

Dopo tale comunicazione, La Società ha trasmesso il 29.9.2017 un’altra nota, agli Enti preposti, nella quale sono stati riportati gli esiti favorevoli di un ulteriore campionamento effettuato, che anche in questo caso ha evidenziato parametri conformi ai dettami normativi.

Per tali ragioni è stato nuovamente chiesto all’ASP di eseguire i necessari accertamenti, di cui si attendono gli esiti, al fine di consentire al Sindaco di Agrigento la revoca dell’Ordinanza n° 198 del 20/09/2017.

Ultima modifica: 4 ottobre 2017