Agrigento, riscontro e grande partecipazione all’Open Day dell’Ist. Montalcini



Riscontro e grande partecipazione alle giornate dedicate all’Open Day dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Agrigento.

L’Istituto, diretto dal Prof. Luigi Costanza, ha aperto le sue porte con un vero tour didattico alla scoperta delle attività, dei progetti e dell’offerta formativa. Al Rita Levi Montalcini, le famiglie hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dalla scuola in tutti i suoi settori: infanzia, primaria e secondaria di primo grado che in un percorso unitario curriculare guida i ragazzi proiettandoli verso mete ragguardevoli.

risultati sono stati estremamente positivi visto il trend delle iscrizioni che oramai avvengono tutte online. Il dirigente Costanza, a capo della scuola da quest’anno,  per venire incontro alle famiglie ha deciso infatti di aprire gli uffici di segreteria il pomeriggio di martedì e venerdì per permettere ai genitori di avere suggerimenti e supporto in merito.

L’Istituto Comprensivo è in continuo movimento. Da ricordare la partecipazione alla Giornata dei Giusti e poi i progetti a tutt’oggi realizzati come il Progetto Scacchi e la Mostra dei Presepi, ideata dalla Prof. Zambuto, che ha avuto grande risonanza esterna.  Da non dimenticare, poi,  i successi degli alunni. In ultimo, la vincita di un’allieva classificata al 1° posto al concorso “Una marcia per la Pace”.  Tra le imminenti iniziative c’è da ricordare invece il “Piedibus”, che partirà a breve per dare ai ragazzi della scuola primaria la possibilità di raggiungere la scuola da soli così da acquisire una piena consapevolezza dell’operare. E poi ancora, in cantiere c’è l’organizzazione del 1° Campionato di ping pong, il progetto “Piscina” ed il progetto Damarete.  Inoltre, partirà a breve lo Sportello Ascolto gestito da psicologi ed esperti nella comunicazione che interesserà non solo gli alunni ma anche i genitori per tutte le problematiche connesse alle relazioni sociali scolastiche e familiari.

Soddisfazione viene espressa dal dirigente Luigi Costanza, che fin dal suo insediamento ha creduto nel progetto ben più ampio di dare ai ragazzi un’ offerta formativa quanto più possibile completa ed articolata per la loro crescita e proiettare il Comprensivo Rita Levi Montalcini, il più grande istituto agrigentino, verso una scuola d’eccellenza grazie al lavoro continuo e la fattiva collaborazione di tutto il corpo docente.

 

 

Ultima modifica: 5 febbraio 2018