Agrigento, “Ottobrata” all’Istituto De Cosmi: canti, odori e colori d’Autunno



Un momento di grande aggregazione e scambio tra scuola e famiglia, una festa d’Autunno caratterizzata da canti, odori e colori. E’ ciò che si è vissuto il 27 Ottobre, alla De Cosmi, nel popoloso quartiere del Villaggio Mosè. I piccoli alunni della scuola primaria dell’I.C. Rita Levi Montalcini, seguiti dai docenti hanno- attraverso l’allestimento scenico, il canto, la musica, le poesie anche in dialetto- portato in scena ogni aspetto tipico della stagione corrente con una “Ottobrata” di tutto rispetto. Un’iniziativa frutto di un lavoro ed un impegno nati fra i banchi di scuola, nel corso delle lezioni preparate ad hoc dalle insegnanti sul tema autunnale.

Presenti come spettatori, in prima linea, i genitori visibilmente emozionati ma anche la dirigenza dell’Istituto con in testa il neo Preside Dott. Luigi Costanza e la Vice Preside Prof. Maria Rosa Posante.

Il Dirigente, nei saluti e nel suo discorso di benvenuto, ha sottolineato l’importanza di questo tipo di manifestazioni come occasione di unione e  all’insegna della buona scuola ma anche ha voluto esaltare la professionalità del corpo docente che con amore e passione sa inculcare agli alunni i saperi ma anche le regole di vita. Ha ringraziato inoltre le famiglie che, attraverso la loro collaborazione, rendono tutto realizzabile.

A contorno della mattinata, panini con l’olio, frutta, castagne ed anche un buffet di torte e dolci vari preparati con cura da alcune mamme. L’Istituto De Cosmi non è nuovo ad eventi del genere che arricchiscono il bagaglio culturale dei propri allievi.

 

 

Ultima modifica: 27 ottobre 2017