I Cinque Stelle si godono il primato. “Ora ci aspetta un grandissimo lavoro”. VIDEO

Di

Abbracci e tanta soddisfazione al comitato elettorale del Movimento. Ad Agrigento è “un trionfo, una vera e propria apoteosi”. Michele Sodano è il neo deputato del collegio uninominale che comprende 21 comuni della provincia di Agrigento.

Il Movimento 5 Stelle esulta per quella che Michele Sodano definisce un “una vittoria meravigliosa e carica di grande responsabilità che dimostra quanto il territorio abbia bisogno di un cambiamento”. E ora, rivolgendosi ai sostenitori, “grazie: noi lavoreremo per tutti – ribadisce il neo deputato del Movimento 5 stelle – secondo i nostri metodi di trasparenza, correttezza e credibilità, quella che ci aspetta nei prossimi giorni, nelle prossime settimane sarà una grandissima avventura che porteremo avanti insieme “.

Per Ida Carmina, il primo a commentare il risultato del dato del M5S, “se fai bene ti premiano. A Porto Empedocle il M5s è passato dal 18% ad oltre 50% ed è il risultato di un anno di lavoro in un contesto di grande difficoltà”.

Oggi, cinque anni dopo, tutto molto diverso: M5s forte di un consenso consolidato, si presenta con un profilo più di governo, quasi istituzionale come ormai da impronta Di Maio. L’organizzazione ha fatto passi da gigante. Se negli altri comitati elettorali regna il silenzio e tanta amarezza, in quello di Michele Sodano, al viale della Vittoria, c’è tanta soddisfazione ma anche senso di responsabilità. Michele Sodano è molto sobrio, alle 6,30 del mattino va a prendere un caffè, la prima intervista al nostro quotidiano poi saluta a tutti e va a riposarsi. La notte e la campagna elettorale sono state lunghe e faticose, ma è quello che lo aspetta che sarà ancora più difficile. (DV)

FOTO KALOS LONGO

Ultima modifica: 5 marzo 2018