Agrigento ancora in fase di rodaggio, Kleb Basket Ferrara vince l’amichevole 77-52

Agrigento sconfitta nel test di Ferrara. Finisce 77-52 per la Kleb la quarta uscita del prestagione della squadra di Ciani. Top scorer dei biancazzurri Penny Williams.

TABELLINO

PARZIALI: (15-13); (22-15); (15-23); (23-13)

Fortitudo Moncada: Zugno 2, Evangelisti 3, Williams 14, Cannon 6, Guariglia, Cuffaro, Pepe 3, Ambrosin 8, Lovisotto 9, Rotondo 7. All Franco Ciani, ass coach Luigi Dicensi.

Ferrara: Petronio 2, Mancini, Rush 23, Drigo 3, Hall 2, Fantoni 13, Molinaro 9, Cortese 15, Venuto, Sorrentino, Panni, Moreno. All Martellosi

Il precampionato della Fortitudo Moncada Agrigento si trasferisce  sullo stivale. La quarta uscita della preasison è a Ferrara, dove l’avversario di turno la Kleb Basket del coach Alberto Martelossi ha vinto su Agrigento 77-52.

Dopo aver assaggiato la dimensione della Lega A2 nella sfida con la Pallacanestro Trapani, si continua a testare il livello di questa categoria ma con un’avversaria dell’altro girone (A2 Est). Una squadra, quella emiliana, che si è nettamente rinforzata con l’arrivo Mike Hall, la forte ala americana ex Angelico Biella.

Si è trattato di un test match, quindi il valore del risultato è molto relativo.

Niente male se si considera che sono passate appena tre settimane dall’inizio della preparazione e che questa partita è servita a coach Franco Ciani per capire a il punto in cui si trova la sua squadra che si è potuta confrontare con un avversario di pari livello.

Come per le altre amichevoli, Ciani ha fatto ruotare tutti i suoi effettivi a disposizione cercando di dare ad ognuno lo stesso minutaggio.

La Moncada ha giocato un  buon primo quarto e un buon secondo quarto poi la stanchezza si e fatta sentir. Ha faticato in avvio del terzo poi mostrando  una buona reazione. Una Moncada affaticata dai carichi di lavoro ha costruito buoni tiri ma sbagliandoli.

Nella giornata di oggi 9 settembre, la Fortitudo Moncada prenderà parte al torneo di Monfalcone, dove i biancazzurri affronteranno l’Alma Trieste. Parteciperanno al torneo la GSA Udine e la KK Skrljevo. Le possibili finali si disputeranno giorno 10 settembre e la prossima settimana, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale, dovrebbe essere presentata la squadra ai tifosi. Lo staff della Moncada sta lavorando per preparare l’evento in grande stile. Se lo scorso anno la squadra fu presentata in riva al mare in uno chalet di San Leone, quest’anno si pensa di presentare il roster al completo e tutto lo staff nell’area archeologica della Valle dei Templi. Al momento però si tratta di indiscrezioni, perché niente è stato ancora ufficializzato.

Il 14 settembre al PalaMoncada, la Fortitudo affronterà Barcellona Pozzo di Gotto. Palla a due alle 18.

Il 20 settembre, al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento affronterà la Pallacanestro Trapani, palla a due alle 18 e 30.

Il 23 ed il 24 settembre, la Fortitudo Moncada prenderà parte al torneo di Ragusa.

Ultima modifica: 9 settembre 2017