Agrigento, anche l’I.C. Montalcini alla tavola rotonda “I Giusti del Mondo”



C’erano anche loro alla tavola rotonda “I Giusti del Mondo”, organizzata dall’Accademia di Studi Mediterranei in collaborazione con la Regione Sicilia, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ed il Comune di Agrigento. Sono gli alunni delle classi terza A del plesso Federico II e la terza B del plesso Margherita Hack dell’I.C. Rita Levi Montalcini di Agrigento diretto dal Prof. Luigi Costanza. Accompagnati rispettivamente dai docenti Linda Greco, Maria Rosa Infantino,dal Prof Villa e dallo stesso Dirigente, gli allievi hanno potuto ascoltare i diversi interventi affidati ad autorità e personalità non solo locali che hanno relazionato su donne e uomini che si sono distinti per valore civile e morale.

Dopo l’incontro, i ragazzi hanno anche assistito alla cerimonia di dedicazione degli alberi nell’ambito dell’iniziativa “Giardino dei Giusti”. Cinque alberi in particolare della Via Sacra intitolati a chi si è distinto: Pietro Rossano, Giovanni Falcone, Boris Giuliano, Moshe Bejski e Marianella Garcia Villas.

Un ennesimo momento di crescita culturale e sociale per gli alunni del Montalcini sempre in prima linea in diversi eventi formativi.

Ultima modifica: 5 dicembre 2017