Agosto al cinema di Agrigento all’insegna dell’horror

Agosto al cinema tra Dunkirk, La torre Nera e Atomica Bionda

Tra gli immancabili horror e il nuovo capolavoro annunciato di Nolan, arrivano l’ultimo adattamento d i un cult di Stephen King e la super spia Charlize Theron.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA: www.cinemaagrigento.com

Estate è sinonimo di horror. Dunque durante quello che si preannuncia un agosto torrido non potevano mancare titoli dark: dal ritorno di AnnabelleAmityville e Open Water, perfetto per il periodo, all’atteso La torre nera, tratto dalla saga di Stephen King. Ci sarà anche da ridere con il quarto Diario di una schiappa e con il terzo Cattivissimo me, e da ammirare le gesta della spia che ha il volto e il corpo di Charlize Theron in Atomica bionda. E il cinema italiano? Si affaccia sul mercato in piena estate (finalmente un po’ di coraggio) grazie alla nuova distribuzione Vision Monolith, ideato dal curatore di Dylan Dog, mentre a fine mese anche il nostri spettatori potranno vedere A Ciambra di Jonas Carpignano, che si era fatto notare a Cannes. Infine non perdetevi Dunkirk, che qualcuno definisce «il miglior film di Christopher Nolan».

Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg (3 agosto)

Le bambole assassine ogni tanto ritornano a farsi sentire. E a far paura. Annabelle 2 è il prequel del fortunato spin-off di The Conjuring – L’evacuazione (uno degli horror più redditizi di sempre).

In una casa gigantesca non poteva mancare la consueta porta chiusa assolutamente da non aprire. Da dove prende vita la famosa bambola posseduta? Varcando quella porta lo scoprirete.

La torre nera di Nikolaj Arcel (10 agosto)

Finalmente arriva nelle sale la trasposizione cinematografica di uno delle saghe letterarie più amate di Stephen King. Erano anni che i fan attendevano di vedere sul grande schermo l’avventura del pistolero Roland Deschain (Idris Elba) che si dovrà scontrare con il perfido Uomo in nero (Metthew McConaughey). Fantasy, western, fantascienza e horror si mescolano in un prodotto che per certi versi potrebbe tendere le braccia alla serie tv Westworld.

Ultima modifica: 31 luglio 2017