I 50 anni di Angelo Schillaci al PalaNicosia

I 50 anni di Angelo Schillaci al PalaNicosia

di Michele Bellavia

 

Festa a sorpresa questo pomeriggio al PalaNicosia. Il glorioso palasport della città dei templi, che di recente è stato messo a nuovo sotto la gestione di Alessandro Bazan, è stato il palcoscenico di un evento unico.

Angelo Schillaci, oggi consulente ministeriale, ma un tempo vecchia gloria del basket locale, ha compiuto 50 anni.

Per festeggiare l’evento, il fratello Alfonso ha organizzato in tale palcoscenico una partita amichevole di pallacanestro, mettendo insieme vecchie glorie con alcuni giovani del vivaio Fortitudo. 

L’iniziativa è stata curata in gran segreto, con il festeggiato che, giunto ignaro al palasport, è stato accolto festosamente da parenti ed amici, e fra questi, anche i compagni di gioco di un tempo.

Tra questi: Gigi Tropia, Totò Burgio, Gabriele Triassi, Mauro Patti, Giovanni Castorina, Roberto La Bella, Giuseppe Grimaldi, Alfonso Schillaci e i giovani Giuseppe Midulla, Simone Fragapane e Davide Cirasolo.

In un’atmosfera densa di commozione, si è svolta una partita agonisticamente combattuta, ma il cui risultato finale poco importava ai nostri protagonisti

Si è così dato vita ad una goliardica competizione sportiva entusiasmante, in cui tutti hanno dato sfoggio di grande freschezza atletica a dispetto dell’età, quasi che il tempo si fosse fermato, e sicuramente, questo è stato il regalo più grande che Angelo potesse ricevere per l’occasione. Buon Compleanno. 

 

 

Ultima modifica: 21 ottobre 2017